Nanda Parbat: Hallways

Season 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Illiana
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +658

    Status
    Incredibile. Per quanto fosse grande il Covo, e per quanto cercassi di passare la maggior parte del mio tempo in giro per il mondo, in missione per la Confraternita, ogni volta che mi fermavo qualche tempo in quella che noi Assassini chiamavamo “casa”, mi trovavo sempre lì, a girovagare in quel corridoio, senza avere niente di preciso da fare. Come se stessi aspettando un segno divino. E quel giorno, in effetti, la fortuna mi aveva mostrato il suo sorriso sfacciato, lo stesso che avevano le baldracche dei pub più malfamati che mi era sempre piaciuto frequentare: avevo appena ascoltato una conversazione molto interessante.
    Il fatto di essere stato scoperto ad origliare non mi faceva scomporre più di tanto, non mi era mai interessato comportarmi in maniera socialmente accettabile, quindi, vedendo comparire Jacob, non mi mossi di un millimetro dalla mia posizione rilassata in cui ero, appoggiato al muro.
    “Hey, buon compleanno, allora... “ dissi in un tono calmo, sornione, e alzai le mani, per dimostrare che non intendevo buttarla in rissa come avrebbe voluto lui. In verità, quello era esattamente ciò che avrei fatto anche io, di solito: non ero tipo da ignorare le provocazioni, sia fisiche sia verbali; la ragionevolezza e la diplomazia non facevano per me, mi buttavo sempre a testa bassa nei problemi e buonanotte al resto. Sentivo già la familiare tensione allo stomaco che anticipava lo scontro. Strinsi involontariamente le mani a pugno.
    Ma quella volta no, QUELLA volta era diverso. Dovevo restare calmo e provare a farlo ragionare. Mi staccai lentamente dal muro, avvicinandomi a lui: “Vuoi sapere quanto ho sentito? Abbastanza. Abbastanza per capire che forse c'è un problema, e non puoi affrontarlo da solo. Nonostante i tuoi tentativi, arriverà presto il momento in cui lei capirà l'inganno”
    O almeno, era quello che speravo io. Che Nike si svegliasse, al più presto, ricordandosi chi era stata. Perché la sua indifferenza mi faceva male, troppo male.
     
    Top
    .
5 replies since 13/3/2017, 20:27   146 views
  Share  
.