Nanda Parbat: Hallways

Season 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackthorns
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con il senno di poi, Edward aveva ragione e se solo fossi riuscito a pensarci su ragionevolmente lo avrei capito, ma il punto era che di razionale, nel mio comportamento di poco prima, c'era stato ben poco; avevo reagito d'istinto, con un egoismo dettato dalla paura di rimanere senza una persona che, inaspettatamente, era diventata fondamentale, nella mia vita. Avevo dato per scontato, ormai, che niente ci avrebbe diviso e sentirla parlare dei suoi ricordi, ancora vaghi e poco comprensibili, della sua vita passata, mi aveva mandato nel panico.
    Al momento, tuttavia, le parole di Edward mi sembravano solo fastidiose, irritanti, benchè non avesse detto altro che la verità — una a cui non volevo credere, che volevo ignorare il più possibile, per quanto sbagliato fosse.
    « Non c'è nessun problema! » sbottai, forse a voce un po' troppo alta. La roccia era spessa, certo, ma non mi andava proprio di attirare l'attenzione di altri passanti, o origliatori, nel caso di Edward, quindi feci un po' più attenzione, nel riprendere parola, anche se decisamente non iniziai a bisbigliare. Ero troppo punto nel vivo per anche solo provare a farlo.
    « Non c'è nessun problema, va bene? Ho tutto sotto controllo, non serve che ti metti in mezzo. »
    Serrai la mascella, quando finii di parlare. Avevo dovuto fare un gran bello sforzo per non alzare nuovamente troppo la voce, ma ci ero riuscito, alla fine, per quanto il tono fosse uscito comunque a dir poco brusco, tagliente, come mai prima, non con lui, nè con nessuno all'interno del Covo, probabilmente. Non era mio nemico, ma mi sentivo alle strette, con le spalle al muro, e non capivo perchè gli importasse tanto quella faccenda, cosa che mi portò a mutare la mia espressione in una di rabbiosa confusione.
    « E anche se ci fosse, perchè dovrebbe interessarti? »
     
    Top
    .
5 replies since 13/3/2017, 20:27   146 views
  Share  
.