Nanda Parbat: Hallways

Season 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Illiana
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +658

    Status

    “Non c'è nessun problema, va bene? Ho tutto sotto controllo, non serve che ti metti in mezzo.”
    Trattenni il ghigno che si stava per disegnare sul mio volto. E allora era questo, il modo in cui pensava di poter gestire una situazione simile? A nascondere la testa nella sabbia c'erano capaci tutti, perdio. Maledissi mentalmente i nostri Mentori, che avevano scelto di affidare ad un ragazzino una pedina tanto importante quanto Nike. Per l'ennesima volta mi domandai, cosa pensavano di concludere? I primi tempi, poco ci mancò che si arrivasse allo scontro aperto con loro, e che lasciassi definitivamente la Confraternita. Poi, il senso di sacrificio che mi avevano mostrato persone molto migliori di me, mi fece desistere, e rientrai nei ranghi.
    ”E anche se ci fosse, perchè dovrebbe interessarti? “
    Incrociai le braccia al petto. Mossi un passo verso di lui e lo fissai negli occhi, mortalmente serio: “Ascoltami bene. Cosa ti fa pensare che la questione possa riguardare esclusivamente voi due? Ti sei innamorato troppo dell'idea della famigliola felice, ma non è così. Ti ricordi o no le parole di Altair quando ti affidarono... te la affidarono?” Era più forte di me. Non riuscivo a pronunciare il suo nome falso, lei sarebbe sempre stata Nike per me. Ma pronunciarlo ora sarebbe stato uno sbaglio.
    Presi un respiro profondo. Mi sentivo quasi una carogna ad infierire così su Jacob, in fondo lui era davvero l'unico con cui c'era una certa intesa, non eravamo temperamenti seri e compassati come Altair ed Ezio, anzi, le serate in cui ci trovavamo ubriachi fradici a raccontarci la nostra vita erano ricordi piacevoli.
    Ma, a proposito di ricordi, ce ne erano altri che erano ancora più brucianti e difficili da ignorare, ed io stavo combattendo per quelli, affrontando il mio compagno di bevute.
     
    Top
    .
5 replies since 13/3/2017, 20:27   146 views
  Share  
.