Nanda Parbat: Hallways

Season 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Illiana
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +658

    Status
    Cinicamente pensai che formavamo proprio una bella squadra: lui si sentiva un essere patetico, ed io mi valutavo una carogna. Me ne stavo lì, a provocare rimorsi e sensi di colpa in un mio compagno per guadagnare un mio tornaconto, senza provare un minimo di vergogna anzi, calcando se possibile ancora di più la mano.
    Avevo sempre agito così, nella mia vita: ottenere qualcosa a scapito di chiunque e qualunque valutazione. Troppe volte era successo e con lucidità mi resi conto che nulla sarebbe mai cambiato. La cosa peggiore era la sensazione che provavo, nonostante tutto, la stessa di quando mi risvegliavo dopo una sbornia colossale, quando il sole era già alto, in qualche lurido vicolo dell'Havana, magari in una pozza del mio stesso vomito. Un reietto.
    Questo fino a quando non ottenevo ciò che desideravo. Allora tutto diventava niente, le sofferenze degli altri, gli scontri, la delusione negli occhi di chi mi amava. Lo avevo fatto per cose forse meno importanti, mentre ora che era in gioco il mio diritto di stare accanto alla donna che amavo, avrei combattuto come un demonio dell'inferno a maggior ragione.
    Nike era una splendida creatura, forte, indomita, e quei brevi mesi in cui eravamo stati amanti erano bastati a lasciare un segno profondo nel mio cuore. Era lei quella che volevo, le altre donne che avevano tentato di restarmi accanto erano finite bruciate dal fuoco della mia anima. Lei no. Lei aveva guardato dentro ai miei abissi, e ne era uscita indenne. Sapevo che non potevo più farmela sfuggire, e questa volta Ezio e Altair non dovevano mettersi in mezzo.
    Poggiai una mano sulla spalla di Jacob e la strinsi; voleva essere un gesto di incoraggiamento: “Lo so quanto tieni a lei. Ma non è detto che ti lascerà, una volta che si ricorderà del suo passato. Devi aver fiducia in voi e nel vostro legame”. Ammiccai in direzione della porta della camera di Nike: “Quanto tempo ci metterà per essere pronta? Non molto, credo. Vuoi che ci trovi qui a chiacchierare come due ragazzini? Vai a prepararti, e goditi la giornata di festa... “
    Cosa era disposto a fare un uomo per amore? Ecco la mia risposta: a diventare una carogna. Della peggior specie.
     
    Top
    .
5 replies since 13/3/2017, 20:27   146 views
  Share  
.