Flashback #1758: New York

Season 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zazzy
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Non mi sarei mai aspettato di assistere a quello che vidi quel giorno, mentre accompagnavo lady Eris alla sua meta per svelarmi la sua chiave di volta.
    Ci incontrammo ad un bivio fuori città, e percorremmo a cavallo strade fino a giungere ad una casupola di pastori situata lungo uno stretto sentiero.
    La donna montava un grazioso castrone baio, probabilmente un argentino, animale forte e affidabile ma poco adatto ad una persona del suo calibro, sopratutto se abbigliata deliziosamente com'era quel giorno. Sceglieva sempre i suoi capi molto accuratamente, poiché nonostante la scelta di un guardaroba più comodo per il viaggio manteneva sempre un'eleganza fuori dal comune, e i capelli dai riflessi cenere erano acconciati con cura.
    Non ero minimamente preparato a ciò che vidi una volta aiutata a scendere da cavallo, e mi colpì oltremodo positivamente.
    Lady Eris aveva gestito la faccenda magnificamente, evidentemente con il coltello dalla parte del manico, e ora avevamo di fronte una copia esatta di Michael, e la donna che doveva essere sua madre che non osava alzare un dito.
    Al più tardi, mi sarei fatto spiegare molte cose.
    E averi dovuto spiegarne molte anche a me stesso, poiché avevo avvertito un peso improvviso allo stomaco vedendo lady Eris stringersi così vicino a Donnie.
    «In cambio abbiamo solo bisogno del tuo aiuto per una piccolissima questione. Lascia che ti presenti una persona. Sir Haytham Kenway, Gran Maestro Templare.» Mi presentò la donna al giovane.
    Mi si strinse il cuore a guardarlo: quei capelli ricci, gli occhi chiari, persino la voce... sembrava di rivedere il fantasma del ragazzo che ci era stato portato via.
    «Piacere di conoscerti, Donnie.» Mi rivolsi a lui con un sorriso comprensivo ma un atteggiamento autoritario, che sortì il suo effetto, esaltandolo.
    «Dimmi, ragazzo...» Gli dissi poi, mentre io e lady Eris lo accompagnavamo fuori, senza che la madre emettesse un fiato. «Come te la cavi con la spada?»

    Avevamo condotto il ragazzo alla base di reclutamento dell'Ordine per procurargli una divisa come quella di Michael, dopodiché mi ero allontanato con la donna nei pressi della mia residenza, poco lontana dal magazzino, dalle stalle e dalla base operativa dove si trovava il mio ufficio, il tutto situato leggermente fuori città in una macchia boscosa per parlare in privato.
    «Lady Eris, vorrei discutere di alcuni... dettagli riguardo a Donnie, ovvero riguardo la missione che dovrà affrontare fra un giorno, poiché non è molto preparato nel combattimento e ciò mi preoccupa, e riguardo alla sua... straordinaria somiglianza con Michael.»
    Ella schiuse le labbra per rispondermi, ma alzai una mano e la bloccai.
    «Mi perdoni, ma prima desidero mostrarle una cosa. La prego di attendermi qui.» E la lasciai per qualche minuto ad aspettare il mio ritorno, non poco sorpresa, vicino al gazebo ora ricoperto di fiori di glicine dall'aroma dolce come il miele.
    Feci ritorno portando alla capezza una giumenta di razza frisone, dai crini ondulati e il manto nero come la pece.
    «Mi sono permesso di aggiungere una ricompensa di mia volontà, oltre a ciò che chiederete una volta conclusa la missione.» Sorrisi con orgoglio, mentre davo una pacca affettuosa sul collo muscoloso e arcuato della cavalla.
    «Questa è una delle migliori giumente frisone, nonostante la giovane età. L'ho fatta importare personalmente dall'Olanda per la sua bellezza e le straordinarie doti di questa razza, di grande vanto ma dal carattere dolce e per nulla incline allo spavento. Mi vorrà perdonare, ma credo che questa cavalcatura sia l'unica ad adattarsi al meglio alla sua persona, poiché dotata di insuperabile eleganza e circondata da un'oscura aura di mistero e meraviglia. Sono sicuro che vi occuperete di lei al meglio, e che le troverete un bel nome. Dopotutto, siete l'unica che può esaltare le sue qualità montandole in sella.» Conclusi, allungandole la corda con un sorriso.


    Edited by Zazzy - 15/6/2017, 19:23
     
    Top
    .
17 replies since 19/5/2017, 00:29   385 views
  Share  
.