Nanda Parbat: Altair & Ezio's Office

Season 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Bla¢k Wit¢h¸
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    "Farò io le sue veci" l'arrivo regale e tronfio di Selene me lo aspettavo, era dovuto considerando ciò che era successo e proprio per questo non ritenevo opportuno che Arno mettese il dito nella piaga, ma aveva parlato prima che io riuscissi a fermarlo.
    "Da quando un semplice Assassino assolve a tali mansioni?"
    "Da quando ti sei proclamata Imperatrice di questo pianeta?"
    L'aria era così tesa che si sarebbe potuta tagliare con un coltello, Arno e le sue frasi poi non aiutavano, come non stava aiutando Aphrodite che era scattata in avanti di fronte alla strafottenza di Dorian nei confronti di Selene.
    Capì che non potevo perdere ulteriore tempo e così scattai tra il mio confratello e le due donne, ben deciso a mettere distanza tra i due schieramenti, quanto evitare ulteriori conflitti.
    "Ti prego di scusare la sfacciataggine di Arno, quanto la mancata presenza di Auditore. Gli ho già fatto chiaramente presente che la sua presenza è necessaria, quanto più dovuta, ma..."
    "Aveva cose ben più importanti a cui pensare, sua sorella è tornata e..."
    "Parli di colei che ha attaccato Athena per agevolarlo a rubarci il frammento?" chiese con un'irona caustica Aphrodite, un tono che conoscevo bene e non preannunciava niente di buono.
    "Arno smettila!" a quel punto avevo alzato la voce come non era mia intenzione fare di fronte a degli ospiti, ma il mio ruolo lo imponeva. Io non sapevo che rapporto avesse con Ezio, ma con me non doveva osare quella insubordinazione e il mio sguardo nero e di fuoco su di lui lo misi subito all'erta. Lo vidi fare un passo indietro e appoggiarsi contro una delle librerie, le braccia conserte e lo sguardo corruciato.
    "Non mi piace la tensione che si è creata..."
    "A me meno Selene, credimi. Ancor più perchè sono venuto a conoscenza di eventi e situazioni di cui ero all'oscuro... da poco, direi più che di recente..." e solo il cielo, e forse Aphrodite, mi era testimone di quanto quello ferisse il mio orgoglio.
    Io il grande e temuto Altair Ibn La Ahad, rispettato Mentore della Confraternita, membro più anziano e saggio, mi stavo umiliando ad ammettere che i miei compagni avevano agito alle mie spalle. Che non ero stato informato di Cormac quanto meno avevo avuto potere decisionale sulle scelte di Auditore a Roma. Di fatto ero passato dall'essere il membro più rispettato ad essere considerato meno di un neo adepto. E quello mi feriva quanto mi procurava un'ira e una frustrazione che si poteva ben notare sulla mia mano fasciata, perchè il mio volto marmoreo non avrebbe mai fatto trasparire nemmeno una singola emozione.
    A quella frase non ero riuscito a non voltare di un poco il capo e affrontare lo sguardo di Arno, le sue azioni e le parole di Ezio mi stavano facendo capire che il problema non era con le Guerriere, era interno alla Confraternita. Che gli Assassini non si fidavano di me. Che preferivano parlare con Auditore piuttosto che con il sottoscritto e che il mio ruolo di leader diventava giorno dopo giorno sempre solo più figurativo che altro.
    "Tuttavia oltre le azioni scellerate dei miei compagni, sono venuto a conoscenza anche di un altro fatto che avrei piacere di condividere con te..." non volevo rigirare la frittata e tanto meno sviare l'attenzione dal tema principale, ma visto che stavamo parlando a carte scoperte tanto valeva farlo totalmente.
    "E' vero che le Guerriere sono venute in possesso del Frutto dell'Eden scomparso e che adesso state cercando di ottenere anche quello dei Templari?" lo avevo chiesto senza peli sulla lingua. Perchè fino a prova contraria si era deciso di lavorare insieme a tale ricerca ed invece a quanto pare anche loro si stavano muovendo tenendoci all'oscuro di alcuni, fondamentali, particolari.
    Ero sconsolato, a che punto avevamo iniziato a lavorare uno contro l'altro invece di far fronte comune contro i Templari ed Eris? Possibile che solo io vedevo che, così agendo, li stavamo favorendo?
     
    Top
    .
8 replies since 5/9/2017, 15:54   169 views
  Share  
.