Nanda Parbat: Altair & Ezio's Office

Season 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Illiana
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +658

    Status
    Non mi piaceva Dorian, ogni minuto di più mi rendevo conto che stavo cominciando a detestarlo. Non mi piacevano il suo tono arrogante, la sua scarsa disciplina, le occhiate traverse e taglienti con cui guardava me, Aphrodite e, cosa ancora più preoccupante, Altair.
    Avvertivo in lui un'ostilità appena trattenuta, una ribellione a malapena sottintesa. Il Gran Maestro si rendeva conto di tutto questo?

    Nonostante il mio pensiero, Altair gli aveva permesso di sostituire Ezio, quindi lo riteneva meritevole di una fiducia che io non gli avrei mai concesso. A malincuore, avrei dovuto lasciar cadere le questione e ignorare eventuali altre insolenze, perché la riunione aveva cose più importanti da stabilire che non l'allacciare nuove amicizie.

    Mi sforzai di ascoltare le sue parole e di valutarle in maniera oggettiva, anche perché avevano un fondamento di verità e buon senso.
    “...metteteci al corrente di come volete usarli per fermare Eris e cosa più importante, di come agire per recuperare i frammenti una volta per tutti e metterli al sicuro. Perché è questa ora la priorità giusto?"
    Assentii lievemente, pensierosa:
    “Sì, è questo l'obiettivo sul quale dobbiamo concentrare le nostre forze. E per quanto riguarda il Frutto dell'Eden, lo abbiamo recuperato il mese scorso in maniera fortunosa, rintracciandolo in una collezione d'arte di un ricco Templare. Il vecchio non è mai stato a conoscenza di cosa realmente fosse quell'oggetto, e non lo saprà mai. Athena l'ha abilmente sostituito mentre, fingendosi un'esperta di arte e con la scusa di valutarne il valore e l'attendibilità storica, l'ha sostituito con una copia pregevolmente realizzata"

    Avevo raccontato tutto questo perché non amavo sentirmi accusare di tradire gli accordi e tenere segreti per me. I segreti rovinano le alleanze. I segreti sono pericolosi tra alleati. Le estreme conseguenze per aver infranto giuramenti e sacri vincoli sono terribili.
    Non erano ricordi che amavo rievocare, ma quando l'Impero Galattico era ancora retto dai miei genitori, il mio rango mi aveva imposto di assistere ad esecuzioni pubbliche di diplomatici e nobili che si erano macchiati di tale delitto, il tradimento.
    Non erano state molte, per la verità, ma erano bastate a lasciare un segno ben visibile nella mia memoria. Per la mentalità che avevamo e le leggi che ci eravamo impegnati a difendere, il tradimento era peggio dell'assassinio, e come tale andava punito.

    “E mentre litighiamo per il possesso dei manufatti, c'è chi si sta fortificando ed organizzando per attaccarci. Ma noi, invece di unirci ancora di più, ci facciamo trovare con il fianco scoperto, permettiamo ai Templari di entrare ed uscire indisturbati dalle nostre case, e gli forniamo il modo di studiare le nostre abitudini per prevedere e contrastare le nostre mosse...”
    La voce si stava alzando, così come la mia rabbia.
    “Ogni secondo in cui avete ritardato di comunicarci l'informazione che era in vostro possesso, avete messo ulteriormente in pericolo me e le mie guerriere... tutto questo è imperdonabile!”
     
    Top
    .
8 replies since 5/9/2017, 15:54   169 views
  Share  
.