Nanda Parbat: Altair & Ezio's Office

Season 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Bla¢k Wit¢h¸
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love GDR

    Group
    Cristina
    Posts
    16,700
    Reputation
    +1,396
    Location
    Mandalore

    Status
    Mi era ben chiara la necessità di intermediare ed abbassare i toni, quanto lo era lo sguardo di Arno... così simile a quello di Abbas, come in un ricordo lontano che speravo di non dover rivivere.
    Ma avrei avuto tempo e modo di preoccuparmi delle dispute interne alla Confraternita in quanto non era saggio nè corretto che ciò avvenisse in presenza di ospiti ed alleati che con i vincoli della stessa non avevano nulla a che spartire.
    Il mio voler mediare fu ben chiaro dalla posizione eretta che presi tra Arno, da una parte, e Selene e Aphrodite dall'altra. Quest'ultima che osservai negli occhi per una frazione di secondo più lunga rispetto allo sguardo che rivolsi agli altri due, quasi a voler cercare la pace nei suoi occhi... gli stessi che mi avevano rapito l'anima la prima volta che si erano specchiati nei miei.
    "Avete ragione entrambi, motivo per cui credo sia saggio mettere da parte accuse e diverbi..."
    Lo dissi con tono estremamente pacato, mentre voltandomi verso Dorian con sguardo deciso lo pregavo di abbassare i toni e voltandomi verso Selene la pregavo di fare altrettanto.
    "Prendiamo atto degli errori commessi da parte della Confraternita ed a nome di essa Selene ti chiedo umilmente scusa..."
    Arno si era già scostato dalla libreria a cui era appoggiato con fare contrariato e deciso a dire qualcosa per ribattere, ma il mio gesto successivo lo bloccò sul posto così come fece per le Guerriere.
    "Custoditelo voi. Una volta mi hai raccontato di come la tua famiglia è sempre stata custode del Cristallo, dunque dei frammenti che lo compongono. Di come ti sei allenata tutta la vita per saperne gestire il potere... sarà indubbiamente più al sicuro con te..." e senza che potesse dire nulla le presi una mano e sul palmo le posai il frammento che la Confraternita custodiva. Un gesto simbolico di come ci tenessi a risaldare la nostra alleanza e la nostra fiducia, nonostante tutto il dissenso di Arno fu chiaro e si dimostrò in un chiaro gesto di stizzita che espose lasciando la stanza senza proferire parola.
    Fu allora che Selene strinse forte il frammento tra le mani e voltandosi preoccupata verso Aphrodite le porse un gentil sorriso, prima di tornare a guardarmi con fare serio ed amichevole, ma sempre istituzionale.
    "Ti deporranno"
    Esclamò lei seria e preoccupata.
    "Lo so..." risposi semplicemente, un sorriso tirato che ostentava calma, mentre facendo un passo indietro cercavo l'appoggio alla scrivania alle mie spalle.
    "Ti direi che puoi contare su di noi, ma... somigli troppo a mio padre, motivo per cui so che non lo farai..."
    "Semplicemente non posso" e non c'era bisogno che aggiungessi altro. Era un leader come me, una che serviva un credo ben preciso. Avrei affrontato quel problema, ma lo avrei fatto da solo perchè accettare il loro appoggio avrebbe voluto solo dire avvallare i motivi per cui venivo accusato e respinto dai miei stessi confratelli, anche se questo non toglieva che non avrei smesso di essere loro alleato ed amico.
    "Ma prima che accada voglio poter gestire questo problema nel modo giusto. Recupererò io stesso il Frutto dell'Eden che manca, so come fare... gestirete voi gli stessi come i frammenti... E' inutile dire il contrario, un solo Frutto dell'Eden mi ha quasi ucciso come ha fatto con chiunque lo abbia maneggiato. Solo voi sapete come usarli per imprigionare Eris, come solo tu sai come unire i frammenti e porre al sicuro il Cristallo, proteggerlo come ha fatto la tua famiglia prima di te... Io mi preoccuperò di tenere gli animi calmi e di organizzarci per affrontare i Templari... perchè con Eris dalla loro parte non tarderanno ad attaccare... Da oggi però vi chiedo solo un favore, non tornate qui... anche Nike è saggio che non lo faccia... ci penserò io a mandare Edward, Jacob o Connor da voi..."
    Gli unici che, insieme a me, non avrebbero mai rinnegato il legame di rispetto ed amicizia che alle Guerriere ci legava. C'era aria di burrasca e siccome una guerra civile era l'ultima cosa che volevo, l'unica cosa che potevo fare era proteggere tutti e farmi carico io delle conseguenze.
    Selene fece un passo in avanti e piegando il capo da un lato posò una sua mano, quella con l'anello imperiale, sulla mia fasciata.
    "Sei un uomo saggio Altair... Un grande leader... E come direbbe mio padre 'Non esiste una tempesta che dura mille anni'... l'hai superato una volta, lo farai di nuovo..."
     
    Top
    .
8 replies since 5/9/2017, 15:54   169 views
  Share  
.