Nanda Parbat: Altair & Ezio's Office

Season 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackthorns
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In cuor mio, non avevo mai seriamente dubitato di Altair, del fatto che avrei potuto contare sulla sua lealtà e sul suo senso di giustizia — a dispetto di tutto avevo comunque nutrito la speranza che quella di nasconderci la vera identità dell'uomo che, bene o male, avevamo accolto nelle nostre vite, non fosse stata una sua scelta. Ancor prima di giungere a Nanda Parbat ero stata pronta ad affermare che non avrebbe mai potuto tradirci, non lui, non l'uomo che nel corso dei secoli avevo imparato a conoscere, quello che aveva legato indissolubilmente il mio cuore al suo, eppure avevo tenuto a freno la lingua, sapendo che — benchè Selene si fidasse di me — in quel momento aveva bisogno di prove concrete e non mere parole. Ed eccola lì, davanti ai nostri occhi, la prova più importante, quella che toglieva ogni dubbio. I fatti, dopotutto, parlavano più forte di mille parole e il gesto di Altair, l'affidare il frammento nelle mani di Selene, contava più delle promesse che avrebbe potuto farci. Non trattenni in alcun modo il sorriso che mi illuminò, seppur discretamente, il volto, quella volta, lasciandolo visibile agli occhi tutti loro — di Altair, soprattutto, ovvero colui mi importava maggiormente lo vedesse e vi carpisse tutte le sfumature di significato possibili.
    Durante i brevi istanti in cui il sorriso rimase appeso alle mie labbra, l'amore che provavo nei suoi confronti fu spogliato di qualsiasi velo, completamente esposto ai suoi occhi, ma ancora una volta una forte ondata di apprensione mi strinse il cuore, costringendomi a lasciarlo sparire sotto una piega più dura. Non mi piaceva la situazione in cui era finito, per niente, ed avevo una pessima sensazione riguardo Dorian, la quale non volevo far altro che condividere con lui, per avvertirlo, metterlo in guardia, aiutarlo in qualche modo — / qualsiasi / modo —, ma ero al mondo da abbastanza tempo da comprendere di non poterlo fare, non in quel momento; richiedere un'udienza privata non avrebbe fatto altro che sollevare sospetti e mi sarei tagliata una mano piuttosto che mettere maggiormente in pericolo la sua autorità. Accarezzai la sua figura con lo sguardo, quindi, supplicandolo silenziosamente di fare attenzione, di utilizzare tutto l'acume di cui disponeva, perchè non sapevo se avrei sopportato vederlo cadere, ed ancor meno senza potergli offrire sostegno.
    « Ti sei mostrato ancora una volta degno di fiducia, Altair. »
    Gli passai abbastanza vicino da poter quasi sentire il suo calore, accarezzandogli poi la mano con le dita in un gesto che sarebbe potuto passare per casuale, ma che non lo era affatto.
     
    Top
    .
8 replies since 5/9/2017, 15:54   169 views
  Share  
.