Present Day #2017: Toronto's Harbor

Season 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackthorns
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vidi la sua mano cominciare a muoversi, sapendo in quell'esatto istante cosa sarebbe successo di lì a poco, eppure non accennai a spostarmi di un solo centimetro. Rimasi immobile. Fu solo questione di pochi istanti, infatti, prima che il suo arto mi colpisse in pieno viso, facendomi indietreggiare di un passo a causa della forza dell'impatto. Riportai la testa dritta, senza un minimo di sorpresa nell'espressione; era un gesto, dopotutto, che mi ero totalmente aspettato di vedermi rivolgere da lei — anzi, mi meravigliai non poco si fosse trattenuta dallo schiaffeggiarmi ancora prima di salire sulla barca e di raggiungere la privacy dell'interno. La guancia bruciava, ma non protestai in alcun modo, consapevole di essermi meritato tutta la sua rabbia. Avrei compreso, se non avesse voluto più avere niente a che fare con me — l'avrei capita anche se avesse avuto una reazione peggiore, che non mi avrebbe lasciato semplicemente dolorante ad un livello moderato, in realtà —, ma ritenevo meritasse una spiegazione, soprattutto dal momento che non la avevo presa in giro come poteva sembrare, che non era stato tutto una menzogna. Che la persona che aveva conosciuto non era affatto dissimile da quella che le stava di fronte. Kevin non era stato altro se non il riflesso lievemente modificato di me stesso; tanto che il confine tra le due identità era stato ancor meno separato del previsto. Le avevo mentito sul mio passato, su ciò che facevo, ma mai sul nostro rapporto.
    « Ti chiedo soltanto di ascoltarmi, Ares. Non di perdonarmi, nè tanto meno di continuare a vedermi, ma soltanto di ascoltare quello che ho da dirti — non mi sembrava giusto lasciarti una lettera dove avresti potuto facilmente trovarla e lavarmene le mani, del resto. » mi fermai, presi un respiro e provai il medesimo desiderio di allungare una mano e toccarla, nell'ammettere; « Dovevo vederti di nuovo, anche se solo un'ultima volta. »
    Non pronunciai alcuna delle solite frasi di circostanza che si usavano di frequente in situazioni simili, soprattutto mi guardai bene dal dirle "non avevo intenzione di ferirti", perchè sarebbe risultato soltanto falso; non mi era piaciuto, ma avevo saputo fin dall'inizio che le avrei causato del dolore, tanto o poco che fosse.
    « Forse farai fatica a credermi, ma non dirò altro se non la verità. » la guardai direttamente negli occhi, sfidandola a trovarvi una singola traccia di disonestà. Niente più segreti, niente più maschere, era quella la mia decisione definitiva.
     
    Top
    .
8 replies since 1/10/2017, 19:42   224 views
  Share  
.