Present Day #2017: Toronto's Harbor

Season 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackthorns
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il lusso di avere dubbi, a conversazione conclusa, non mi era concesso — per il suo stesso bene, più che per il mio; dovevo avere Ares dalla mia parte, a qualsiasi costo. Era l'unico modo che avevo, dopotutto, per assicurarmi lo scenario decisamente probabile che la vedeva mia avversaria sul campo di battaglia non si realizzasse mai, lo stesso che aveva popolato di incubi numerose delle mie notti. A quel punto sarebbe stato troppo tardi per trarla in salvo ed io non ero certo sarei riuscito a sopravvivere — non intero, non con tutti i pezzi al loro posto — se avessi dovuto trafiggerle il cuore con la lama celata. Avrei probabilmente preferito essere io a cadere, in una situazione simile, anche se.. non sarebbe forse potuto essere considerato tradimento? Ero profondamente combattuto al riguardo, tuttavia avrei fatto meglio a distogliere la mia mente da simili pensieri. Non saremmo arrivati a tanto, non se fossi riuscito ad impedirlo. Il solo fatto che fosse lì, non certo in assetto da battaglia — sebbene avessi già appurato non le servisse per infliggere dolore — e non si fosse mossa in alcun modo per recuperare il Frutto dell'Eden, stava a significare il mio salto nel vuoto non fosse, alla fine, troppo scellerato come si sarebbe potuto pensare in principio. Poteva essere furiosa, ferita, eppure non era riuscita a riservarmi un trattamento da avversario, non davvero, non fino in fondo. Evitai di pensare di avere il risultato in tasca tanto presto, ad ogni modo tale consapevolezza era di notevole aiuto.
    Presi posto di fronte a lei, su un divanetto identico, mettendo della distanza tra noi che, sebbene la detestassi, almeno impediva i miei tentativi di toccarla, di raggiungerla — un po' come nel periodo iniziale, durante il quale avevo tentato di rimanere sui binari imposti dal mio obiettivo, con l'aggiunta però di quel fastidioso dolore sordo all'altezza del petto che adesso provavo. Mi illusi sarebbe stato abbastanza. Giunsi anche le mani, per arginare ulteriormente il rischio.
    « Immagino tu creda di essere stata presa in giro — a ragione, considerando la situazione —, raggirata con il solo scopo di ottenere informazioni su di te e le altre Guerriere. Ma non è così. » ero consapevole di quanto potesse suonare come una giustificazione, dunque la pregai con lo sguardo di non interrompermi, non ancora. « Sarebbe dovuto esserlo, non lo nego. Saresti dovuta essere soltanto un'altra missione, una delle tante, e invece.. non era affatto previsto finissi per voler passare del tempo con te. Delle semplici giornate, senza preoccuparmi di compiere progressi con la missione, intendo. E Kevin.. Kevin non era altro che qualcuno modellato su me stesso — per molti versi credo fosse chi avrei voluto essere con te. Ordinario, affatto complicato, privo di allineamento a qualsivoglia ordine. »
     
    Top
    .
8 replies since 1/10/2017, 19:42   224 views
  Share  
.