Present Day #2018: Toronto's Roads

Season 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Illiana
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +658

    Status
    ”Eccola! Ecco che ne parlano di nuovo!”
    Mi tirai su a sedere di scatto, mentre scuotevo il braccio di Ares per attirare la sua attenzione. Era un pigro pomeriggio quasi invernale. Eravamo sole nell'attico di Toronto; le altre guerriere si erano prese un periodo di pausa, a vario titolo, prima di tornare ai propri doveri.
    Solo Ares era rimasta, a riflettere e a rimuginare per gran parte delle giornate, che si susseguivano quasi uguali. Non mi ero sentita di abbandonarla, non quando mi rendevo conto che lasciarla da sola avrebbe potuto sfociare in qualche colpo di testa per cui lei era famosa.

    Così, impiegavo il tempo cercando di sondare meglio il futuro, di migliorare ulteriormente il mio potere divinatorio, di carpire più informazioni sui pericoli che ci stavano attendendo e, perché no, su quella persona che avevo visto con una nitidezza impressionante durante la guerra per il Cristallo, pur senza riuscire a scorgerne il volto.
    I risultati c'erano ma più che altro le indicazioni che ricevevo erano apparentemente slegate le une dalle altre, senza un filo logico che mi permettesse di vedere un disegno in trasparenza. Di quell'uomo, invece, non avevo raccolto nulla di più.

    Ares ascoltò qualche stralcio del servizio di cronaca al telegiornale, poi commentò: “La Ladra Gentile?”
    Risposi alla sua ironia con un una scrollata di spalle ed un mezzo sorriso: “Ha compiuto diversi furti in questi ultimi giorni, solo qui a Toronto, ma la polizia sostiene che è attiva anche in altre zone, a livello internazionale... la cosa inusuale è che alcuni testimoni parlano di misteriosi fenomeni luminosi durante i suoi furti, e alcuni oggetti erano così ben custoditi che nessuno riesce a spiegarsi come sia possibile che lei sia riuscita ad infiltrarsi. Il particolare più strano è che sembra essere interessata solo alle gemme più preziose, ed in alcuni casi non le ha neanche sottratte, come se stesse cercando qualcosa di preciso...”
    Nel frattempo, il servizio descriveva le stranezze legate al suo operato, domandandosi quale tipo di tecnologia sconosciuta potesse spiegare questi fatti.
    “Credi che sia una di noi?”
    Sollevai le sopracciglia: “E' una possibilità, non credi? Se fosse davvero così, magari è arrivata sulla Terra, per cercare qualche altro sopravvissuto delle colonie. Se la trovassimo, potremmo aiutarla a ricostruirsi una vita qui, la affiderei a qualche altro superstite...”
    Strinsi le mani tra di loro, agitata al solo pensiero. “Pensa se davvero fosse una di noi, se continua ad agire in maniera così sconsiderata potrebbe attirare l'attenzione dei nostri nemici, che cercherebbero di catturarla, oppure potrebbe scontrarsi inavvertitamente con gli Assassini, e non voglio pensare cosa potrebbe succedere...”

    La notizia venne interrotta da un'ultim'ora, che riguardava un tentativo di furto appena avvenuto in una famosa gioielleria del centro città. Del ladro nessuna traccia, come era ovvio, ma c'era chi giurava di aver visto scappare una ragazzina, agile come un trapezista, che si era arrampicata sulla facciata di un palazzo come se per lei non esistesse la forza di gravità.
    Fissai la mia compagna, gli occhi sgranati. “Quella gioielleria si trova a due isolati da qui...”
    Scattammo in piedi, e ci precipitammo fuori dalla porta.
     
    Top
    .
10 replies since 15/12/2017, 20:37   209 views
  Share  
.