Present Day #2018: Toronto's Roads

Season 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SliteMoon
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Voglio essere una macchia colorata in mezzo al grigiume della realtà

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +258
    Location
    Firenze

    Status
    “Sarebbe una sciocchezza agire senza aver sentito le opinioni delle altre. Ti ricordi di quello che successe con le McKay?”
    Non appena terminai la frase mi ghiacciai.
    Ho fatto una cazzata...
    Avevo appena rinfacciato alla più prudente fra noi l’unica volta in cui aveva agito in modo impulsivo… la cosa davvero comica è che a ricordarle la vicenda ero stata io, l’avventatezza in persona.
    Era rimasta sconvolta e ferita dalla mia uscita infelice e ne aveva tutte le ragioni.
    Aveva fatto di tutto per tentare di seppellire il rimorso che l’ha perseguitata per tantissimo tempo in seguito a quella missione, e io ovviamente -esempio vivente di come prima si parla e poi si ragiona- gliel’avevo spiattellato in faccia nuovamente…
    Sono proprio un’ipocrita. È raro che io pensi prima di fare qualsiasi cosa, prima seguo l’istinto e dopo, quando ormai sono in mezzo ai casini –solitamente enormi- rifletto… L’ultima decisione affrettata che ho preso ci ha portato a una guerra… eh si, sono proprio da prendere d’esempio…
    Avrei voluto scusarmi, mi dispiaceva davvero per ciò che avevo detto, ma il mio orgoglio mi frenava, e poi avevo il timore di dire altre stupidaggini, quindi rimasi in silenzio a fissarla, mentre riprendeva a parlare.
    “Bene, allora dimmi: cosa succederà se prima di trovarla noi sarà lei a trovare i Templari?”
    Cosa succederà? Semplice: a quel punto diventerà davvero nostra nemica. I Templari faranno leva sul suo odio e la sua rabbia nei nostri confronti, diventerà loro alleata e beh, avere una con poteri simili ai nostri contro non è proprio una bella prospettiva.
    “Touché.” dissi buttandomi a peso morto sul divano dietro di me, sfinita più che mai.
    Ma perché la tranquillità dura sempre così poco?
    In compenso però questa ragazzina era un ottimo diversivo per non pensare ad altre questioni ben più spinose…
    “Hai ragione, va bene? Dobbiamo portarla dalla nostra parte, sentire che ha da dire, chiarire quali siano le sue intenzioni e capire chi diavolo sia –e, se ce ne fosse l’occasione, anche farle sentire cosa si prova ad essere infilzate- … ma tutto ciò non lo farai da sola. È troppo pericoloso e voglio evitare che ti sovraccarichi di rischi e responsabilità…”
    “E vuoi evitare di combinare altri danni se rimani da sola, giusto?” mi chiede con un mezzo sorriso, sapendo di aver centrato perfettamente il punto. Conoscendomi, non appena Selene fosse uscita per andare a cercare la mocciosa, avrei fatto qualcosa di cui mi sarei sicuramente pentita, e volevo evitarlo. Scelte simili mi avevano portato più volte a pagare prezzi molto, e a volte troppo alti.
    “… forse. Comunque, questa cosa va fatta il prima possibile, quindi, non sapendo fra quanto torneranno le altre, agiremo il prima possibile come volevi tu, va bene?”
     
    Top
    .
10 replies since 15/12/2017, 20:37   209 views
  Share  
.