Flashback #4: Moon,Saturn & Neptune

Season 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SliteMoon
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Voglio essere una macchia colorata in mezzo al grigiume della realtà

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +258
    Location
    Firenze

    Status
    Dovevo ammetterlo, ero in preda al panico.
    Ero diventata da poco Guerriera e mi avevano appena affidato la mia prima missione da sola. Non che fosse un’impresa impossibile o estremamente complicata –infondo dovevo solo salvare gli antichi e preziosi libri che racchiudevano tutta la cultura e il sapere di Saturno-, ciò che mi preoccupava era il fatto che avessero messo a capo della spedizione me. L’altro problema era che avrei dovuto sicuramente affrontare qualche Non Morto che assediava il pianeta e diciamocelo, non ero mai stata granché nel combattimento e quegli esseri mi facevano venire i brividi.

    Avevo letto molto su di loro. Fino a poco fa erano considerati poco più che leggende, miti raccontati ai bambini per farli comportare bene –scoprii che quest’usanza era molto diffusa su vari pianeti, usanza che io non ero mai riuscita a comprendere. Perché spaventare così i propri figli? Perché dirgli “Bada a come ti comporti, altrimenti arriverà un Non Morto a mangiarti”? Per fortuna su Mercurio questo metodo non era diffuso-.
    Si diceva che fossero dei morti con delle grandi questioni in sospeso nel mondo dei vivi. Per questo, e grazie alla loro forte indole e all’enorme attaccamento alla vita, riuscivano a “resuscitare”, o meglio, si risvegliavano semplicemente in uno stato di avanzata decomposizione, privi di chissà quali sentimenti e pensieri.
    Si risvegliavano con l’unico scopo di uccidere, razziare, rapire, conquistare, mangiare. Di quelle grandi questioni che li portavano a tornare non rimaneva traccia. Erano solo corpi putrescenti e decadenti, che se presi singolarmente cadevano a pezzi soltanto a guardarli, ma se affrontati in gruppo erano micidiali. Il problema era che, in netta contraddizione con il loro intelletto che rasentava lo 0, loro di questo ne erano stranamente consapevoli. Non sapevamo né come fossero arrivati né da dove, ma erano riusciti a piegare in poco tempo Saturno sotto alla loro furia distruttiva. Fu così che nacque la così detta Guerra dei Non Morti.

    Per permettere alla cultura di Saturno di tornare ai suoi vecchi splendori era necessario recuperare quei libri inestimabili che rischiavano di andare perduti o distrutti da quei decerebrati.
    Per questo la missione mi stava tanto a cuore. Peccato però che fossi terrorizzata all’idea di ritrovarmeli davanti.
    Per fortuna mia madre, intuendo il mio stato d’animo, decise di accompagnarmi.
    Questa scelta mi permise di svolgere la mia missione nel migliore dei modi, salvando tutti i libri, nessuno escluso.
    La missione era compiuta, stavamo per andarcene, ma c’era qualcosa di strano. Non avevamo ancora incontrato nessun Non Morto. Nemmeno uno. Eppure Saturno era diventato il loro covo.
    Com’è possibile?
    Fu proprio mentre pensavo a ciò che ci accerchiarono.
    Erano una miriade. Quando scattarono all’attacco entrai nel panico più totale.
    Reagii, ma non bastò, perché mentre mi aiutava mia madre scomparve in mezzo a quegli esseri, come quando si viene risucchiati sotto l’acqua dalla corrente troppo forte.
    Mia madre era appena stata inghiottita da quel mare di morti.
    La scena fu spaventosa, orribile, disgustosa, raccapricciante.
    Ero immobile, una statua di marmo a osservare quell’orrore, ad ascoltare le urla di dolore di mia madre mentre veniva mangiata viva. Qualcosa mi toccò i piedi. Abbassai lo sguardo e vidi parte del suo braccio completamente ricoperto di sangue, morsi e bava.
    Mi sentii strattonare via. Mi voltai, lo sguardo assente. Era uno degli addetti alla navicella che ci aveva portate su quell’inferno che mi tirava via, urlandomi qualcosa che però non riuscivo a sentire. Tutto intorno a me era ovattato e appannato. L’ultima cosa che vidi fu il buio che con la sua benevolenza mi accolse, levandomi dagli occhi quel massacro.


    Edited by The Bla¢k Wit¢h¸ - 28/2/2018, 13:54
     
    Top
    .
4 replies since 28/2/2018, 13:43   208 views
  Share  
.