Present Day #2018: Great Inagua

Season 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Illiana
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +658

    Status
    :Edward:
    Il profilo della costa si distingueva più chiaramente, ora che mancava poco alle manovre di attracco.
    Cercavo di non lasciare posto a sentimenti di nostalgia e di desiderio. Provavo ad occupare la mia testa con pensieri meno pericolosi, ma in queste settimane maledette non ero ancora riuscito a trovare il rifugio adatto per nascondermi da certi colpi bassi, da certi ricordi infidi.
    A dirla tutta, non ero mai riuscito a scovarlo, questo luogo, né in questi momenti, né in altri periodi del mio passato, quando forse il bisogno di averlo sottomano era maggiore.
    I miei pensieri sapevano essere più rognosi e maledetti del sottoscritto, dovevo accettarlo e basta.
    (...)
    Nike era partita.
    Nike se ne era andata.
    L'avevo persa un'ennesima volta.
    Certo, mi aveva assicurato che la nostra separazione sarebbe stata solo una breve parentesi nella nostra storia, che sulla Terra dove mi stava abbandonando il tempo sarebbe trascorso più velocemente, che sarebbe tornata da me ad ogni costo.
    Rispetto a quando avevo dovuto farmi piacere il periodo in cui era solo un'Assassina, dove potevo solo seguirla da lontano, non osando avvicinarmi ad una persona che mi considerava un perfetto estraneo, adesso la situazione era rose e fiori.
    Già.
    Ma ora, quale era la cosa che più bruciava? Quale era il pensiero che mi tormentava la notte, e che mi aveva portato ai confini del mondo, nel solo tentativo di sfuggirgli?
    Il sapere che era stata una sua scelta, cazzo!
    Quando avevo accettato di condividere la vita insieme a lei, dichiarando il nostro volere attraverso il matrimonio gioviano, mi ero aspettato sicuramente qualcosa di diverso da parte sua.
    I nostri ruoli, il nostro impegno ed il nostro retaggio ci avevano spesso diviso ma ora che eravamo uniti davanti a non so quale dio alieno, no... non riuscivo ad accettare quello che consideravo un suo tradimento.
    Proprio per il legame che avevamo stretto, sapevo che lei percepiva il mio stato d'animo. Che sentiva la mia rabbia bruciante, il mio dolore... e niente, nulla di tutto questo l'aveva convinta a tornare sui suoi passi.
    Giorni passati in sua attesa, sentendomi come un cane davanti all'uscio della casa del suo padrone, in attesa che questo ritorni a casa.
    Giorni passati così, a Nanda Parbat, dove incrociare lo sguardo degli altri mi faceva stare ancora peggio. Ero arrivato ad odiarmi.
    Non avevo resistito oltre.
    Partii senza avvisare nessuno. Non volevo la comprensione e nemmeno il biasimo di nessuno dei miei compagni, di quelli che rappresentano la mia vera famiglia.
    Accarezzai seriamente l'intenzione di darmi nuovamente alla pirateria; quella odierna non aveva certo molto da spartire con quella eroica di Tatch e Kidd, ma poteva essermi utile comunque per fare quello che volevo, ovvero scaricare la mia rabbia in azioni rischiose e sanguinose, pur di sgombrare il cervello dai pensieri velenosi.
    Mi era sempre piaciuta l'idea di vedere sorgere l'alba dalla tolda della Jackdaw senza sapere per certo se avrei visto il tramonto, senza sapere quanti non lo avrebbero visto per mano mia, senza avere la certezza di tornare con tutti i pezzi e le ossa a posto.
    Lo avrei fatto di nuovo se ora un valore superiore non avesse preso il posto del buco che avevo nell'anima quando ero solo un pirata e non anche un Assassino.
    Non potevo tornare a simili azioni dissolute solo per punire Nike, no.
    Ero un Assassino, perdio. Il rancore che covavo non sarebbe arrivato a rovinarmi fino a questo punto, non mi avrebbe tolto la dignità che avevo conquistato e difeso a caro prezzo.
    Ma il potere curativo della solitudine in mezzo al mare aperto, quello sì, quello me lo sarei preso.
    Le settimane da vagabondo divennero mesi, con i giorni scanditi dal movimento del sole e delle stelle. Sotto il loro sguardo, l'unica anima, anche se tormentata, era la mia.
    (...)
    Great Inagua mi aspettava come sempre, ammiccante come un'amante.
    Avevo bisogno di nuove scorte e di acqua dolce. Il tempo di fare rifornimento e avrei ripreso subito il largo.


    Edited by The Bla¢k Wit¢h¸ - 5/1/2019, 12:33
     
    Top
    .
9 replies since 4/1/2019, 20:29   116 views
  Share  
.