Present Day #2019: Toronto's Roads

Season 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Illiana
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +658

    Status
    :Ezio:
    Fissai per qualche attimo il punto in cui avevo perso di vista la sua figura, scomparsa in lontananza oltre l'ampio parco della Loggia, diretta ad una torretta costruita in un angolo dell'edificio centrale.
    Ripensai alle raccomandazioni che mi aveva rivolto prima di volare via: "Ti ricordo che questa è la MIA missione e tu sei solo un ospite. Se una volta dentro vorrai ficcanasare in giro fallo pure, ma non far saltare la nostra copertura... i Frutti dell'Eden sono miei!"
    Come può preoccuparsi del mio comportamento in azione? Del fatto che possa violare una delle tre regole del Credo, di non compromettere la Confraternita? E per di più, io non andrò a “ficcanasare”, ma a raccogliere informazioni preziose...
    I suoi dubbi sulle mie capacità mi infastidivano, ma non mi avrebbero portato a strafare per dimostrarle il contrario. Avevo centinaia di anni di missioni sulle spalle, e non sarei caduto in una trappola così sciocca come l'amor proprio, soprattutto quando in gioco c'era una posta così alta.
    Respirai più volte a fondo, per concentrarmi sul piano e per scacciare via i pensieri fastidiosi.
    Studiai le ronde di guardia nei giardini cercando i varchi che si aprivano nei percorsi di sorveglianza dei numerosi Templari.
    Anche se all'esterno appariva come un imponente palazzo in stile classico, la verità ben celata era che si trattava di una fortezza, quasi inespugnabile.
    Avrei dovuto attraversare l'ampio giardino all'italiana sfruttando la copertura delle siepi, muovendomi silenzioso e con una perfetta scelta dei tempi. Non era un compito facile, ma riuscii ad evitare ogni tranello in cui sarebbe caduto facilmente qualsiasi Assassino con meno allenamento ed esperienza del sottoscritto.
    Fui costretto a neutralizzare solo una guardia che mi sbarrava il percorso senza alcuna possibilità di aggirarla. Arrivai dietro all'uomo silenzioso come un serpente, lo sorpresi afferrandolo per il collo e coprendogli la bocca per evitare che urlasse, mettendo in allarme i suoi compagni. La lama celata scattò, attraversandogli la base del cranio e regalandogli una morte inconsapevole e talmente improvvisa che i suoi occhi rimasero sbarrati e fissi dalla sorpresa.
    Mentre lo adagiavo, compii il rito che per secoli ogni Assassino aveva continuato a rispettare; gli passai una mano sul viso per chiuderglieli, mormorando: ”Requiescat in pace!”
    Lo nascosi tra i cespugli, e proseguii verso il punto di incontro con Pandia. Alzai lo sguardo verso la Torre per controllare l'ultima parte della strada. Ero sicuro di averla individuata tra gli archi che reggevano la cupola, un lieve riflesso della sua armatura la rivelò solo al mio occhio attento.
    Una goccia di sudore mi scivolò dalla tempia: la tensione stava aumentando, ma ero fiducioso che sarei riuscito a mantenere ogni aspetto sotto controllo, anche se lei, più che considerarmi un alleato, mi vedeva come un ospite a cui dover fare da balia.
    Pochi minuti dopo, appoggiavo la schiena al muro del palazzo in una zona d'ombra, scrutando la situazione del parco. Era ancora tutto tranquillo, come da previsione.
    Mi aspettava una scalata di qualche piano, la parte che più si adattava alle mie abilità fisiche. Le pietre e gli stucchi in rilievo della facciata mi facilitarono notevolmente il compito.
    Quando raggiunsi la cima, Pandia aveva già forzato la porta che conduceva all'interno. Mi accertai che stesse bene, che non avesse conseguenze dello scontro con il Templare di guardia.
    Era forse apprensione per lei?
    Dovevo ammettere che la era, anche se questo sentimento aveva quasi dell'assurdo, considerando le sue qualità sovrumane. Non riuscivo ad evitare di provare timore per la sua incolumità, ma lo dovevo tenere comunque sotto controllo, se non volevo che la missione ne risentisse.
    Feci una smorfia soddisfatta. Era arrivato il momento più atteso, quello di entrare nel vivo della nostra prima missione insieme.


    Edited by Illiana - 3/10/2019, 13:27
     
    Top
    .
14 replies since 24/9/2019, 19:51   180 views
  Share  
.